domenica, gennaio 27, 2008

Una giornata tra le isole

La sveglia suona presto per arrivare puntuali all'appuntamento con il chao ley, la sua barca e Alessandro, Anna e Mauro, che ci hanno raggiunto da Ko Libong. Il tour è quello delle 4 isole ed il barcarolo si atterrà al programma per non deludere le aspettative. Come da copione, dopo circa 20 minuti siamo arrivati a Ko Jabang, giu l'ancora su le maschere e pronti per un tuffo che risveglia i nostri animi sonnolenti. L'acqua è leggermente torbida, ma la ricchezza di pesci è notevole, a tratti si nuota completamente circondati da una miriade di coloratissimi esseri marini. Magenta approfitta della sosta e si tuffa con i suoi fidi braccioli, sguazzando tra le barche parcheggiate ed iperattivi aspiranti sub.
Il nostro giro procede con qualche altra sosta e per l'ora di pranzo sbarchiamo su Ko Rawi, l'isola si presenta selvaggia e la stessa sede del parco è spartana. Qui si può soggiornare solamente con la tenda ed i pasti anche se essenziali sono piacevoli. I bimbi sguazzano sulla riva, mentre ci godiamo la frescura sotto una vegetazione che solo sulla riva non è così fitta da permettere la presenza umana.
Dopo il pranzo, chiediamo ai nostri chao ley di rompere gli schemi del percorso stabilito e di portarci su una spiaggia che dovrebbe essere molto bella. Pur non capendo la nostra esigenza di rompere lo schema di un tour consolidato, ci accontenta!
Arriviamo su una spiaggia molto bella e tranquilla, anche se non è quella che avevamo chiesto....
I rumori delle long tail boat sono lontani, la spiaggia piccola è schiaccita tra l'alta marea e la potente vegetazione dell'isola. Ci dedichiamo all'esplorazione, scopriamo un piccolo fiumiciattolo e Magenta va alla ricerca della mamma di Mugli, ma purtroppo era a casa!
La bassa marea comincia a calare, è ora di tornare a casa, i bimbi sono cotti e crollano!

Milano, 27 gennaio 2008