venerdì, dicembre 29, 2006

Ko Phi Phi Leh: fortunatamente non c'era Di Caprio

Con il giusto scettiscismo che contraddistingue la visita ad un luogo diventato famoso perché set cinematografico, prendiamo parte ad una escursione che da Phi Phi Don ci porta a Phi Phi Leh a Maya Bay o meglio "The Beach" (venti minuti in barca dal nostro resort).
La forma a corona e le falesie a picco sul mare, la rendono difficile da interpretare e nulla ti fa immaginare cosa ci può essere al suo interno.
Così accade che la baia ti si para davanti agli occhi un pò per caso senza neanche avvertirlo... e senti che la mascella cade e rimani a bocca aperta in un espressione inebetita. Un grande regalo della natura, un piccolo gioiello di anfiteatro naturale dove ti senti immerso in un silenzio alieno.
Aspettavamo che tutto venisse preannunciato dal via vai di barche e dai rumorosi turisti di Ton Sai.
Sarà forse stato il mare mosso o l'ora tarda dell'escursione, ma c'erano solo 3 long tail boat e un motoscafo, la spiaggia deserta, bianca e fine, l'acqua calda e cristallina ed un solo rumore il silenzio.

Oggi, fortuna nostra, Di Caprio non c'era!

P.S.
Tempo variabile? Mare mosso? Maya Bay senza turisti? = Ritorno turbolento in long tail boat sulla nostra spiaggietta con onde sopra i due metri, e Maggie che dorme beata cullata dalla navigazione. Per fortuna i Chao Ley, gli zingari di mare che timonano queste barche, sono abituati a ben altro!!!